24 agosto 2021 – Elena D’Incerti “Nel giardino delle parole perdute”



Presentazione del libro Parole dalla zona rossa

24 agosto 2021Martedì 24 agosto 2021 a San Michele di Pagana (Genova) alle ore 17.30 nel Giardino Parrocchiale, nell’ambito del ciclo di incontri Nel giardino delle parole perdute, Elena D’Incerti presenterà il suo libro Parole dalla zona rossa (ed. Il Settenario).

Un racconto del primo anno di pandemia: un’insegnante affronta la sfida professionale ed emotiva della didattica a distanza, insieme a una quotidianità familiare dai ritmi completamente cambiati. Mentre il tempo si dilata nel lockdown primaverile e poi riprende, carico di incertezze, in autunno la scuola non è più la stessa e forse non lo sarà mai più; con i figli distanza e presenza si giocano sul filo di un equilibrio da reinventare di continuo.

Il libro

Elena D’Incerti: Parole dalla zona rossa, ed. Il Settenario 2021

Dove

Parrocchia di San Michele di Pagana (Genova)
Via Prelo 1

Per informazioni

Parrocchia di San Michele di Pagana
tel. 3770873980 – eventi@parrocchiasanmicheledipagana.it

Per approfondire

Parrocchia di San Michele di Pagana

Articoli correlati

Elena D’Incerti: Parole dalla zona rossa

Il Settenario, nuova realtà editoriale

Iscriviti alla Newsletter

Se vuoi essere aggiornato sui post della categoria Notizie iscriviti a questa Newsletter, se invece desideri essere aggiornato ogni volta che è pubblicato un post, iscriviti alla Newsletter generale che trovi nella colonna a destra della pagina





About The Author

Magicamente Colibrì

Ho fatto studi classici al liceo e scientifici all’università, perché amo entrambi i mondi. Questa mia formazione è dovuta al fatto che in me convivono bene gli aspetti che caratterizzano l’essere umano, cioè quelli legati al pensiero razionale e a quello non razionale, e che sottintendono, rispettivamente, alla scienza e alla spiritualità. Molti sono i miei interessi e i post del blog lo dimostrano.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.