François: Le esperienze dolorose e la loro necessità per l’evoluzione spirituale




L’evoluzione e il dolore

esperienze doloroseLa necessità delle esperienze dolorose ai fini dell’evoluzione è il tema di queste due comunicazioni medianiche ricevute attraverso Roberto Setti, medium del Cerchio Firenze 77. Temi questi, ripresi più volte dalle entità del Cerchio per far comprendere il significato del dolore nell’esistenza umana.
Il primo brano, tratto da un messaggio più lungo, serve da introduzione al secondo in cui François, una delle entità del Cerchio, spiega che non sempre si hanno esperienze dolorose per proseguire nel cammino della evoluzione.

Necessità dell’esperienza diretta

esperienze doloroseOra, è possibile raggiungere la comprensione attraverso la mente, con il ragionamento, o si deve fare necessariamente l’esperienza diretta? Sì, è possibile, talvolta, capire con la mente; altre volte non è possibile. Per alcune cose c’è questa possibilità di scegliere, per altre non c’è.
Quando è che c’è questa possibilità di non fare l’esperienza diretta? Quando si fa dell’introspezione, si cerca di analizzare e capire se stessi, i propri moti interiori, le proprie intime intenzioni. Quando si fa questo tipo di ragionamento introspettivo con una certa costanza, allora si ha la possibilità di capire attraverso la mente. Ma colui che non riflette su ciò che fa, non potrà mai evitare l’esperienza diretta, che è sempre dolorosa.

Esperienze dolorose ed evoluzione

esperienze doloroseNon sempre la via dello spirito è dolorosa, e non sempre solo chi soffre cammina avanti, e non sempre camminare nella giusta direzione vuol dire soffrire.
Molte volte, quando io soffrivo durante la mia ultima incarnazione, maledicevo la vita, e cose simili; poi, quando l’ho potuta riesaminare dopo il trapasso, ho visto che i momenti più produttivi, che più mi avevano dato spiritualmente e quindi mi erano più cari, erano proprio quelli in cui ero stato sottoposto a una prova, insomma avevo sofferto e avevo durato fatica.
Allora, credete a me da questo punto di vista, non maledite la sofferenza o la fatica che avete avuto o che ancora potete avere; ricordatevi che questa vi raffina, vi dà quella sensibilità che vi è molto necessaria e che non si perde più, è un bene acquisito dello spirito che niente può più cancellare.

esperienze dolorosePensate anche di vedere il vostro avvenire con più serenità, stando insieme alle persone che vi sono vicine con affetto e senza farvi dei torti. Naturalmente l’uomo è quello che è, spesso è un essere molto egoista che pensa al suo benessere, al suo tornaconto, e quindi nelle relazioni di vicinanza gli uomini vicendevolmente si disilludono: se però tenete presente che dall’uomo non si può pretendere l’abnegazione di un santo, troverete anche la giusta misura per accettare i propri simili anche quando vi fanno qualche torto.

Post correlati

Dali – Conoscere la realtà del proprio intimo

Dali – Crescita spirituale ed esperienze

Dali – Il dolore per la perdita di una persona cara non è sterile

François – Il mondo è una palestra per l’evoluzione spirituale

François – Il "ritorno" del Cristo

Kempis – L’evoluzione spirituale deve partire dal singolo

Cerchio Firenze 77: fenomeni medianici e insegnamenti spirituali

Radio intervista a Roberto Setti

I libri del Cerchio Firenze 77

Brani dell’insegnamento spirituale del Cerchio Firenze 77

Per approfondire

François – Le esperienze dolorose e la loro necessità per l’evoluzione spirituale: audio originale

Il Cerchio Firenze 77 è presente in Internet con la pagina Cerchio Firenze 77 e su Facebook con la pagina Cerchio Firenze 77 e con il gruppo Amici del Cerchio Firenze 77 gestiti da Umberto Ridi.

Iscriviti alla Newsletter

Se vuoi essere aggiornato sui post della categoria Spiritualità iscriviti a questa Newsletter, se invece desideri essere aggiornato ogni volta che è pubblicato un post, iscriviti alla Newsletter generale che trovi nella colonna a destra della pagina





About The Author

Magicamente Colibrì

Ho fatto studi classici al liceo e scientifici all’università, perché amo entrambi i mondi. Questa mia formazione è dovuta al fatto che in me convivono bene gli aspetti che caratterizzano l’essere umano, cioè quelli legati al pensiero razionale e a quello non razionale, e che sottintendono, rispettivamente, alla scienza e alla spiritualità. Molti sono i miei interessi e i post del blog lo dimostrano.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.