Fratello Orientale – Non cercare in terre lontane



È inutile che tu cerchi le soluzioni ai tuoi problemi lontano, le trovi dentro di te

«È inutile che tu cerchi le soluzioni ai tuoi problemi lontano, le trovi dentro di te» e nessuno al di fuori di te può risolvere i tuoi problemi, come giustamente afferma il Fratello Orientale, una delle entità manifestatasi attraverso Roberto Setti – il medium del Cerchio Firenze 77.
Dobbiamo quindi guardare dentro noi stessi perché solo noi siamo artefici della nostra vita.

Fratello caro, sovente ti osservo nella tua riflessione quotidiana, e sulle vicende che ti accadono. Guardo i tuoi pensieri, il tuo desiderio, la tua volontà di evadere dai problemi che ti seguono in modo assillante. Molto spesso questa evasione si chiama desiderio di lasciare tutto e correre in terre lontane dove tu pensi possa trovarsi il rimedio ad ogni tua afflizione, il sollievo ad ogni tuo problema.
Fratello caro, non incorrere in questo errore, non porre l’India o qualche altro lontano paese come la soluzione di ogni tua avversità, di ogni tuo problema, di ogni tua angoscia. Ma tieni presente che la soluzione è solo dentro te stesso; tieni presente che non occorre andare lontano per trovare ciò che puoi avere molto vicino, tanto vicino che è alla portata della tua mano: dentro te stesso.

loto-25

È perfettamente inutile che tu cerchi le soluzioni ai tuoi problemi lontano, quando da solo devi e puoi risolverli; fruga dentro te stesso, non cercare in terre lontane, dal tuo romanticismo fatte assurgere a sanatrici di ogni problema, ma trova nell’intimo tuo la risposta a ciò che ti assilla. Non credere che altri possano, con l’autorità del loro insegnamento, sopperire a ciò che tu solo puoi e devi fare, fratello caro. Ricorda che tu sei l’artefice della tua vita; e che ogni problema, per quanto complesso possa essere, deve essere affrontato con semplicità. E devi affrontare tutto quanto sta di fronte a te con calma, cominciando da poco e da vicino. Mai ci stancheremo di ripeterti queste parole.
Sappi trovare nel tesoro del tuo cuore la risposta ai tuoi problemi perché nessun altro può dare ciò che da te e solo, a te può e deve venire.

Post correlati

Paolo – Come cambiare la società

Cerchio Firenze 77: fenomeni medianici e insegnamenti spirituali

I libri del Cerchio Firenze 77

Brani dell’insegnamento spirituale del Cerchio Firenze 77

Per approfondire

Umberto Ridi: L’egoismo e l’accettazione

Cerchio Firenze 77

Il Cerchio Firenze 77 è presente su Facebook con la pagina Cerchio Firenze 77 e con il gruppo Amici del Cerchio Firenze 77 moderato da Umberto Ridi.

Iscriviti alla Newsletter

Se vuoi essere aggiornato sui post della categoria Spiritualità iscriviti a questa Newsletter, se invece desideri essere aggiornato ogni volta che è pubblicato un post, iscriviti alla Newsletter generale che trovi nella colonna a destra della pagina





About The Author

Magicamente Colibrì

Ho fatto studi classici al liceo e scientifici all’università, perché amo entrambi i mondi. Questa mia formazione è dovuta al fatto che in me convivono bene gli aspetti che caratterizzano l’essere umano, cioè quelli legati al pensiero razionale e a quello non razionale, e che sottintendono, rispettivamente, alla scienza e alla spiritualità. Molti sono i miei interessi e i post del blog lo dimostrano.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *