Arte del Seicento a Casa Saraceni – Bologna



Reni, Guercino, Cantarini, Pasinelli in mostra a Bologna

img_20190915_103747-ritagliata-165L’arte del Seicento, in particolare la pittura, è in mostra a Casa Saraceni a Bologna dal 9 maggio al 13 ottobre 2019. Le opere fanno parte delle collezioni della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna e sono state eseguite da alcuni dei maggiori esponenti della pittura di quel periodo: Guido Reni, Lorenzo Pasinelli, Simone Cantarini, Giovanni Francesco Barbieri detto il Guercino, Girolamo Negri detto il Boccia, Denys Calvaert, Elisabetta Sirani e altri. Figure sacre, figure profane, figure mitologiche e altri soggetti sono rappresentati in questi quadri, che sono solitamente esposti nella sede della Fondazione o in altre residenze. Questa è quindi una buona occasione per vedere opere non visibili altrimenti.




La mostra

Dove: Casa Saraceni – Via Farini 15 – Bologna

Quando: 9 maggio – 13 ottobre 2019, lunedì chiuso, martedì – venerdì dalle 15.00 alle 18.00, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 18.00.

Ingresso libero

Il Luogo

Casa Saraceni

Per approfondire

Carrellata di immagini

La mostra

Iscriviti alla Newsletter

Se vuoi essere aggiornato sui post della categoria Eventi iscriviti a questa Newsletter, se invece desideri essere aggiornato ogni volta che è pubblicato un post, iscriviti alla Newsletter generale che trovi nella colonna a destra della pagina





About The Author

Magicamente Colibrì

Ho fatto studi classici al liceo e scientifici all’università, perché amo entrambi i mondi. Questa mia formazione è dovuta al fatto che in me convivono bene gli aspetti che caratterizzano l’essere umano, cioè quelli legati al pensiero razionale e a quello non razionale, e che sottintendono, rispettivamente, alla scienza e alla spiritualità. Molti sono i miei interessi e i post del blog lo dimostrano.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.