Convegno su “L’Arte medianica” – Bologna 27 maggio 2017



Al Centro Studi Parapsicologici (CSP) di Bologna si parla di medianità artistica

Il Centro Studi Parapsicologici (CSP) di Bologna organizza un convegno su L’Arte medianica che si terrà a Bologna il 27 maggio 2017 presso EPS Factory in via Catiglione 26. Parleranno: Ferdinando Bersani (Introduzione all’arte medianica), Nerio Bonvicini (Giuseppe Lanzillo, un eccezionale caso di pittore medianico a Bologna), Fulvia Cariglia (Scoprirsi artisti dopo una NDE) e Cecilia Magnanensi (Medianità musicale: creatività o ispirazione dall’Oltre?). (v. Programma completo).
L’ingresso è libero.

faroxis-la-citta-del-futuro

Dalla Locandina del Convegno

Il fenomeno della cosiddetta arte medianica consiste nell’improvvisa capacità di persone che non hanno nessuna precedente abilità artistica di produrre opere ch’esse avvertono come gestite da una forza misteriosa che le guida. In genere si tratta di produzioni pittoriche o grafiche ma, sia pure in casi più rari, il fenomeno si manifesta anche attraverso la produzione musicale. Spesso queste persone agiscono in uno stato alterato di coscienza che va dalla trance ad uno stato di concentrazione focalizzata con distacco da ciò che li circonda. Le interpretazioni che gli stessi artisti medianici danno di questa esperienza sono varie, e vanno da un’ispirazione proveniente da artisti scomparsi o da entità di un’altra dimensione fino ad una forza inconscia che si manifesta in questa singolare forma di creatività.

Informazioni: chi pensa di partecipate deve darne informazione al CSP telefonando al numero 3494590589 o scrivendo a centrsp@iperbole.bologna.it oppure segreteria@cspbo.it.

Post correlati

Programma completo (scarica pdf)

La medianità musicale di Rosemary Brown

Medianità artistica: la pittura ispirata di Claudia Ferrante

Iscriviti alla Newsletter

Se vuoi essere aggiornato sui post della categoria Notizie iscriviti a questa Newsletter, se invece desideri essere aggiornato ogni volta che è pubblicato un post, iscriviti alla Newsletter generale che trovi nella colonna a destra della pagina





About The Author

Magicamente Colibrì

Ho fatto studi classici al liceo e scientifici all’università, perché amo entrambi i mondi. Questa mia formazione è dovuta al fatto che in me convivono bene gli aspetti che caratterizzano l’essere umano, cioè quelli legati al pensiero razionale e a quello non razionale, e che sottintendono, rispettivamente, alla scienza e alla spiritualità. Molti sono i miei interessi e i post del blog lo dimostrano.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *