Antico Egitto: fascino di una civiltà millenaria


Un viaggio fotografico nel passato dell’Egitto

Il fascino di un’antica civiltà nelle immagini scattate alla mostra Egitto. Splendore millenario che si sta svolgendo dal 16 ottobre 2015 al Museo Civico Archeologico di Bologna e che terminerà il 17 luglio 2016. La serie di stele di Horemheb, che per l’occasione sono state riunite con quelle di altri musei, il sarcofago di Peftjauneith, una statua votiva di Osiride, papiri e stele con brani tratti dal Libro dei Morti, monili, teste d’ascia, strumenti di misura, vasi, statue e statuette accompagnano il visitatore a ripercorrere la storia di una civiltà millenaria che da sempre suscita interesse per il suo fascino e per l’alone di mistero che la circonda.

Per approfondire

La mostra: Egitto. Splendore millenario – Bologna 16 ottobre 2015 – 17 luglio 2016

Post correlati

Capolavori egiziani in mostra a Bologna

Iscriviti alla Newsletter

Se vuoi essere aggiornato sui post della categoria Eventi iscriviti a questa Newsletter, se invece desideri essere aggiornato ogni volta che è pubblicato un post, iscriviti alla Newsletter generale che trovi nella colonna a destra della pagina





About The Author

Magicamente Colibrì

Ho fatto studi classici al liceo e scientifici all’università, perché amo entrambi i mondi. Questa mia formazione è dovuta al fatto che in me convivono bene gli aspetti che caratterizzano l’essere umano, cioè quelli legati al pensiero razionale e a quello non razionale, e che sottintendono, rispettivamente, alla scienza e alla spiritualità. Molti sono i miei interessi e i post del blog lo dimostrano.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.