Da Cimabue a Morandi. Felsina Pittrice



Bologna e i suoi pittori

Ho visitato la mostra curata da Vittorio Sgarbi "Da Cimabue a Morandi. Felsina Pittrice” allestita a palazzo Fava a Bologna. Mi è davvero piaciuta e ho apprezzato sia palazzo Fava, che non conoscevo, sia la scelta delle opere, anche se, non essendo esperta d’arte né della sua storia, non posso giudicare se vi siano lacune importanti. Ho seguito il percorso espositivo e, pur potendo usufruire di un’audioguida, ho preferito leggere i fogli posti all’ingresso di quasi tutte le sale in cui si parla degli artisti e delle loro opere nel percorso cronologico che va, appunto, da Cimabue a Morandi.

Poiché ho avuto la possibilità di scattare delle fotografie, ne ho inserite alcune in questa galleria per invitare coloro che saranno a Bologna nel periodo dell’esposizione a visitarla.

La mostra

Dove: Palazzo Fava – Via Manzoni, 2 – Bologna

Quando: 14 febbraio- 31 agosto 2015, martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 9 alle 19, venerdì e sabato dalle 9 alle 20

Il Luogo

Palazzo Fava

Per approfondire

La mostra

Iscriviti alla Newsletter

Se vuoi essere aggiornato sui post della categoria Media iscriviti a questa Newsletter, se invece desideri essere aggiornato ogni volta che è pubblicato un post, iscriviti alla Newsletter generale che trovi nella colonna a destra della pagina





About The Author

Magicamente Colibrì

Ho fatto studi classici al liceo e scientifici all’università, perché amo entrambi i mondi. Questa mia formazione è dovuta al fatto che in me convivono bene gli aspetti che caratterizzano l’essere umano, cioè quelli legati al pensiero razionale e a quello non razionale, e che sottintendono, rispettivamente, alla scienza e alla spiritualità. Molti sono i miei interessi e i post del blog lo dimostrano.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.