Kempis – L’evoluzione spirituale deve partire dal singolo



Nessun Maestro può indicare la strada dell’evoluzione spirituale

In questo brano Kempis, entità manifestatasi al Cerchio Firenze 77 grazie alla medianità di Roberto Setti, sostiene che per un’evoluzione spirituale l’uomo non ha bisogno della guida di un Maestro. Così come non è necessario che si affidi a un’organizzazione per realizzare un mondo nuovo in cui il rispetto umano sia ristabilito e la corruzione non esista più.
Ciò che vediamo in questi tempi, dice Kempis, sembra un regresso per l’umanità, ma «È venuto fuori quello che era dentro e che per tanti secoli è stato soffocato e trattenuto nell’intimo dell’uomo. Ora che i tempi sono maturi, questa intima tensione si sta scaricando, ed ecco che voi assistete al dilagare della corruzione».
Questa non è un’involuzione, ma affinché si crei un mondo nuovo è opportuno che l’umanità viva questa esperienza, così come è necessario che ognuno comprenda che è dal singolo che deve partire la spinta per il miglioramento di se stesso e del mondo che lo circonda. Concetto questo ribadito in altre comunicazioni medianiche del Cerchio, così come quello dell’inutilità di aggregarsi ad una qualsiasi organizzazione per la propria evoluzione spirituale. (v.)

Audio del brano letto da un attore




verbena-02-ritagliata-222È inutile che cerchiate un capo, un Maestro, un insegnante che possa indicarvi la strada per giungere alla vostra evoluzione spirituale: voi soli nella vita, figli e fratelli, dovete trovare in voi stessi quella maturità che sperate altri vi diano.
Taluni sogliono predicare che i tempi sono vicini e che occorre divulgare, coalizzarsi, serrarsi in organizzazioni per istruire l’umanità. Ma questo non è sufficiente, i tempi che vivete ne danno la prova.
È vero che il tempo è vicino e che non sono più ammesse titubanze, poiché il ritmo naturale dell’evoluzione è aumentato di molto rispetto al passato, ma la predicazione che vorreste, con tanta soddisfazione, fare agli altri, deve essere fatta a voi stessi. Questo è importante.

verbena-05-346Voi assistete ad un fenomeno che per i puritani è estremamente demoralizzante, avvilente, che ha quasi un colore drammatico: voi assistete al fenomeno della caduta di ogni limitazione, di ogni rispetto umano, di ogni ritegno. In effetti la corruzione dilaga, ma anche questo – caso strano – è stato previsto. No, non è che l’umanità sia retrocessa, o oppositori della legge di evoluzione! È venuto fuori quello che era dentro e che per tanti secoli è stato soffocato e trattenuto nell’intimo dell’uomo. Ora che i tempi sono maturi, questa intima tensione si sta scaricando, ed ecco che voi assistete al dilagare della corruzione.
Ma state attenti: la corruzione, prima che nell’uomo, impera nelle organizzazioni. Ed allora, se non voi direttamente, i vostri figli assisteranno ad un altro fenomeno: l’umanità, dopo un periodo di sbalordimento, di indecisione, si orienterà definitivamente e realmente verso chi le darà la prova di una incorruttibilità, di una dirittura morale reale. E poiché questa non è possibile nelle organizzazioni, ciascun uomo riconoscerà che potrà fare appello unicamente a se stesso, alla propria unità ed integrità morale. Quel giorno beato segnerà l’avvicinarsi della iniziazione generale.

verbena-06-385Così, voi che siete convinti che i tempi sono vicini, siate precursori di questa umanità di cui ora vi parlavo. Siate convinti che non potete fare appello altro che alla vostra dirittura, e non a quella degli altri; che questa dovete cercare di raggiungere, questa dovete instaurare, la dirittura in voi stessi; e non cercarla negli altri . Ciò che potete fare è parlare delle verità che conoscete, parlarne quando trovate la giusta maturità, quando quelle che voi illustrate sono diventate vostre conquiste, vostre acquisizioni.
Questo dovete fare: dare lo spunto agli altri di cercare e trovare in loro stessi questa integrità morale, questo retto agire, che sono essenziali per un mondo nuovo, per una evoluzione spirituale.

Post correlati

Dali – Le organizzazioni non servono all’evoluzione spirituale

Cerchio Firenze 77: fenomeni medianici e insegnamenti spirituali

I libri del Cerchio Firenze 77

Brani dell’insegnamento spirituale del Cerchio Firenze 77

Per approfondire

Kempis – L’evoluzione spirituale deve partire dal singolo – audio del brano letto da un attore

Cerchio Firenze 77

Il Cerchio Firenze 77 è presente su Facebook con la pagina Cerchio Firenze 77 e con il gruppo Amici del Cerchio Firenze 77 moderato da Umberto Ridi.

Iscriviti alla Newsletter

Se vuoi essere aggiornato sui post della categoria Spiritualità iscriviti a questa Newsletter, se invece desideri essere aggiornato ogni volta che è pubblicato un post, iscriviti alla Newsletter generale che trovi nella colonna a destra della pagina





About The Author

Magicamente Colibrì

Ho fatto studi classici al liceo e scientifici all’università, perché amo entrambi i mondi. Questa mia formazione è dovuta al fatto che in me convivono bene gli aspetti che caratterizzano l’essere umano, cioè quelli legati al pensiero razionale e a quello non razionale, e che sottintendono, rispettivamente, alla scienza e alla spiritualità. Molti sono i miei interessi e i post del blog lo dimostrano.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.