I messaggi spirituali di “Lettere dall’Oltre. Storia di una medianità”



Cecilia Magnanensi racconta Claudia Ferrante e la sua medianità

Dei messaggi spirituali ricevuti da Claudia Ferrante attraverso la scrittura automatica ho già parlato in queste pagine, presentando alcuni aspetti della sua medianità. Tuttavia lo spazio di un articolo non permette di trattare il suo caso in maniera più ampia, come può esserlo quello di un libro. Ecco, quindi, che anch’io ho ceduto al fascino di… un’opera prima. L’idea di scrivere un libro, per di più su mia mamma, era molto lontana dai miei pensieri, anche se in più occasioni un amico mi ha chiesto «Quando esce il tuo libro?» Io, d’altra parte, ho sempre risposto che non era mia intenzione farlo. Cosa avrei dovuto scrivere in più di quello che ha scritto mia mamma nel libro sulla sua storia? (v.) E invece… è nato Lettere dall’Oltre. Per raccontarvi la sua nascita, anzi l’avventura di scriverlo, riporto l’introduzione al libro. Per conoscerne il contenuto è possibile leggere l’indice.
Il libro non è disponibile in libreria, ma si può acquistare tramite Amazon.it sia in formato cartaceo sia in formato digitale.




copertina-cartaceo-133Perché un altro libro sulla medianità? Non ce ne sono già tanti sul mercato?
Avete ragione a pensare così e capisco le vostre perplessità. Prima di arrischiare questa avventura, perché è davvero un’avventura scrivere un libro, ci ho pensato molto. Fino ad oggi ho scritto soltanto brevi articoli per la carta stampata e per il web, non preoccupandomi dell’organizzazione tra i pezzi. Scrivere un libro per me significa offrire al lettore un qualcosa di più strutturato, coerente e armonico in tutti i suoi aspetti, ma soprattutto dotato di un contenuto.
Mi sono quindi chiesta se era indispensabile farlo, visto che sia in formato cartaceo che in formato digitale l’offerta su un argomento del genere è ampia e diversificata. Mi sono risposta affermativamente, perché è la testimonianza della produzione medianica di una persona a me cara, Claudia Ferrante, mia mamma. Se poi può essere utile, perché fornisce informazioni a qualcuno e magari lo conforta, ancora meglio.

dscn2459-ritagliata-276Tanti sono i libri che riguardano i contatti con la dimensione spirituale e che elargiscono insegnamenti spirituali o speranza in una sopravvivenza alla morte del corpo fisico. L’idea da cui è nato questo libro è stata di condividere con altre persone una serie di messaggi spirituali ricevuti da Claudia attraverso la scrittura automatica. Questi costituiscono il quarto e il quinto capitolo e fanno parte di tre nuclei principali.
A questa idea iniziale, però, se ne sono aggiunte altre. Mi sono detta che queste comunicazioni medianiche avrebbero potuto leggerle persone che conoscono poco o nulla l’argomento medianità, ed in particolare la scrittura automatica. Così ho pensato di dedicare un capitolo iniziale che tratteggiasse la nascita della medianità e le modalità con cui si manifesta, senza la pretesa di esaurire l’argomento.

claudia-002-182A questo punto si è resa però necessaria una presentazione di Claudia, della sua facoltà e di ciò che ha prodotto in più di trentacinque anni. Pertanto ho voluto aggiungere messaggi spirituali diversi da quelli a cui avevo inizialmente pensato e inediti rispetto a quelli che Claudia aveva pubblicato nel libro in cui parlava di sé e della sua medianità. Ho ridotto i tre nuclei iniziali per alleggerirne la lettura, scegliendo i più significativi. Uno dei tre, poi, era stato inserito quasi integralmente nel libro di Claudia e non intendevo farne una replica.
Per completare la presentazione di Claudia, alla messaggistica iniziale e a quella rivolta a parenti e amici, ho aggiunto le rivelazioni di vite passate e la produzione di poesie e disegni.

lina-autentica-e-automaticaInfine ho voluto riportare le testimonianze di chi ha individuato particolari in grado di confermare l’identità degli autori dei messaggi spirituali, senza l’intenzione di presentarle come prove certe di una sopravvivenza. Nello stesso capitolo, poi, ho inserito il parere di due grafologi, perché ritengo importante la loro testimonianza, nonostante nulla possano dire in merito alla provenienza dei messaggi.
Considerando quest’ultimo come capitolo conclusivo, ho aggiunto il parere di un parapsicologo per dare voce all’opinione di chi si occupa di questi fenomeni non considerandoli dal punto di vista spiritico. Quindi, illustrando brevemente le ipotesi sulla scrittura automatica (e sulla medianità in generale), ho espresso le mie considerazioni in merito.

toulmouchauguste-consolazione-ritagliata-149Alla fine mi sono trovata tra le mani un libro che si è andato formando e strutturando nel corso d’opera e che mi permette di condividere la storia di Claudia e dei messaggi spirituali da lei ricevuti. Qualunque spiegazione si possa dare di questi, il loro contenuto ha portato conforto e serenità nelle persone che li hanno ricevuti. Ed è ciò che vorrei fornissero anche a chi leggerà questo mio scritto e nello stesso tempo suscitassero in lui il desiderio di approfondire l’argomento.

digital_book_thumbnail

Il libro

Cecilia Magnanensi: Lettere dall’Oltre. Storia di una medianità, 2019 (formato cartaceo, formato digitale).

Post correlati

Cecilia Magnanensi: Lettere dall’Oltre

Comunicazioni medianiche da genitori

Claudia Ferrante e la scrittura automatica – parte prima

Claudia Ferrante e la scrittura automatica – parte seconda

Claudia Ferrante e una seduta al Cerchio Firenze 77

Claudia Ferrante e i "messaggi dall’aldilà" (radio intervista)

"Ho letto nel Cosmo che molte vite hai già vissuto"

Medianità artistica: la pittura ispirata di Claudia Ferrante

Medianità e reincarnazione

Pietro Cimatti intervista Claudia Ferrante.

Medianità: alla ricerca di un contatto con l’aldilà

Sopravvivenza e comunicazioni medianiche

Presentazione a Milano del libro Lettere dall’Oltre di Cecilia Magnanensi

Per approfondire

Video di presentazione del libro

Claudia Ferrante: La tua vita cambierà, ed. Hermes

Claudia Ferrante: Ho letto nel cosmo, ed. Hermes

Iscriviti alla Newsletter

Se vuoi essere aggiornato sui post della categoria Libri iscriviti a questa Newsletter, se invece desideri essere aggiornato ogni volta che è pubblicato un post, iscriviti alla Newsletter generale che trovi nella colonna a destra della pagina





About The Author

Magicamente Colibrì

Ho fatto studi classici al liceo e scientifici all’università, perché amo entrambi i mondi. Questa mia formazione è dovuta al fatto che in me convivono bene gli aspetti che caratterizzano l’essere umano, cioè quelli legati al pensiero razionale e a quello non razionale, e che sottintendono, rispettivamente, alla scienza e alla spiritualità. Molti sono i miei interessi e i post del blog lo dimostrano.

2 Comments

  1. Fabrizio

    Bellissima e gradita sorpresa mi hai fatto. Era ora che tu scrivessi un libro sulla tua cara mamma! Leggendo i libri di tua mamma Claudia, di cui mi avevi fatto immenso dono tempo fa, mi domandavo proprio ” ma perché Ceci (mentalmente ti vezzeggio sempre così, anche se non te l’ho mai detto, solo mentalmente però) n o n scrive un libro con tutte le numerose esperienze che ha avuto? Non è da tutti avere una medium in casa e che medium, che univa il canalizzare all’operare direttamente e caritativamente in prima persona il bene e sempre – regola d’oro e condicio sine qua non per i “veri” mezzi, sensitivi e guaritori fisici e spirituali – assolutamente gratis, senza alcun ritorno, senza do ut des, con discrezione umiltà e desiderio unico di donare Amore, di essere di aiuto agli altri. Ti auguro di aver successo con questa opera ispirata sicuramente anche da tua nonna (non voglio anticipare ciò che avrai certamente svelato nel libro!) oltre che da tua mamma, un successo che andrà proprio oltre.

    Reply

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.