Giornata Europea dei Risvegli – Congresso Internazionale di Studi delle Esperienze di Confine 2017



Giornata Europea dei Risvegli – Giornata nazionale dei risvegli per la ricerca sul coma – 7 ottobre 2017

gdr7-10-2017-140La Giornata Nazionale dei Risvegli, edizione 2017, si svolgerà il 7 ottobre e coinciderà con la terza Giornata Europea dei Risvegli, che vede la collaborazione del progetto europeo LUCA (Links United for Coma Awakenings) per la diffusione di buone pratiche relativamente al coma e le gravi cerebrolesioni acquisite (partners: Spagna. Belgio, Bulgaria e Grecia) e del progetto L.U.C.A.S. (Links United for Coma Awakenings through Sport) (partners: Danimarca, Spagna, Belgio, Cipro, Lituania e Portogallo).

Tante le iniziative e tanti gli eventi legati a questa manifestazione che si svolgeranno dal 25 settembre al 30 ottobre sia in Italia che nelle nazioni legate al progetto.

La Manifestazione

Giornata Europea dei Risvegli

Il programma (in formato .pdf)

I protagonisti

Gli Amici di Luca, presente anche con una pagina Facebook

Post correlati

Da un’esperienza di coma un progetto di vita

Congresso Internazionale di Studi delle Esperienze di Confine Confine – 14-15 ottobre 2017

sanmarino-2017-001-290Il Congresso Internazionale di Studi delle Esperienze di Confine (Teatro Titano, Piazza sant’Agata, San Marino città – Repubblica di San Marino), coordinato come sempre da Fulvia Cariglia, avrà per tema "Al di là della frontiera scorci di vita senza tempo". Arrivato alla ventunesima edizione tratterà degli stati modificati di coscienza. «Siano essi ravvisabili nell’ordinaria quotidianità, o riferibili a particolari circostanze determinate da eventi drammatici, si tratta in ogni caso di momenti di particolare consapevolezza, che esprimono una propria significatività […] Ne è superlativo esempio l’ormai comprovato fenomeno delle NDE». Questo è uno degli argomenti di cui si parlerà, insieme ai sogni lucidi, alla medianità, all’estasi e altro ancora. Come ogni anno sarà dato spazio anche alle testimonianze di chi ha vissuto esperienze insolite. (v. programma)

I relatori saranno: Ferdinando Bersani, Massimo Biondi, Gilberto Camilla, Fulvia Cariglia, Rosanna Cerbo, Enrico Facco, Antonio Giuditta, Mario Zampardi, Ines Testoni, Sergio Audasso, Patrizia Scanu, Bruno Severi, Fabrizio Frassineti Un ricco programma che credo possa interessare a molti e suscitare la curiosità di chi si è da poco avvicinato a queste tematiche.

Il programma

È possibile scaricare in formato pdf il programma completo.

Post correlati

Gli infiniti spazi della mente – Congresso sulle Esperienze di Confine 2015

Video del Congresso sulle Esperienze di Confine 2015

NDE (Near-Death Experience) o esperienze di premorte

Iscriviti alla Newsletter

Se vuoi essere aggiornato sui post della categoria Notizie iscriviti a questa Newsletter, se invece desideri essere aggiornato ogni volta che è pubblicato un post, iscriviti alla Newsletter generale che trovi nella colonna a destra della pagina





About The Author

Magicamente Colibrì

Ho fatto studi classici al liceo e scientifici all’università, perché amo entrambi i mondi. Questa mia formazione è dovuta al fatto che in me convivono bene gli aspetti che caratterizzano l’essere umano, cioè quelli legati al pensiero razionale e a quello non razionale, e che sottintendono, rispettivamente, alla scienza e alla spiritualità. Molti sono i miei interessi e i post del blog lo dimostrano.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *