Chi sono



cecilia_02_800Benvenuti in Magicamente Colibrì che ho messo in rete perché desidero condividere con altri i miei interessi e le mie conoscenze che intendo illustrare in questa pagina più che descrivere chi sono.

Ho fatto studi classici al liceo e scientifici all’università, perchè amo entrambi i mondi. Questa mia formazione è dovuta al fatto che in me convivono bene gli aspetti che caratterizzano l’essere umano, cioè quelli legati al pensiero razionale e a quello non razionale, e che sottintendono, rispettivamente, alla scienza e alla spiritualità.

Mi piacciono gli eventi personali, quando hanno un significato e possono fornirmi degli insegnamenti, facendomi avvicinare ai protagonisti. Così come desidero capire il presente conoscendo il passato, anche il più remoto, e il mondo umano e naturale che mi circonda. Sono anche curiosa di ciò che ancora non ha trovato una spiegazione da un punto di vista razionale, ma che l’immaginazione attribuisce a realtà inesplorate. Per questi motivi ho utilizzato i termini che compongono il titolo del blog, e cioè magia, mente, libri e colibrì.

Pertanto chi mi sta leggendo troverà pagine che parleranno di scienza, di storia, di archeologia, di fenomeni insoliti, pertinenti a quella che viene definita parapsicologia o ricerca psichica, di spiritualità, di persone, di libri, di natura, insomma della vita e dell’uomo. Non si aspetti speculazioni filosofiche, non è nel mio carattere, ma semplici riflessioni o resoconti di esperienze vissute.

È quello che ho fatto anche sulla carta stampata, perché miei articoli sono stati pubblicati sulla rivista Luce e Ombra, che si occupa di fenomeni paranormali ed è la più antica del settore, e sul periodico Gli amici di Luca magazine, dell’associazione omonima dedicata alla riabilitazione di persone che sono state in coma.

Oltre a segnalare libri che hanno attirato la mia attenzione, intendo fornire informazioni, magari poco conosciute, a chi condivide i miei interessi, e stimolare invece la curiosità di chi non si è mai occupato di determinati argomenti.

Chi desidera commentare i miei scritti lo può fare, sempre nel rispetto delle opinioni altrui, perciò non consentirò offese o diffamazioni nei confronti di terze persone, così come non permetterò interventi che possano portare a discussioni fuorvianti e di parte. Pertanto ho delineato alcune regole valide per chi legge e per chi scrive commenti ai post.

Benvenuti ancora in Magicamente Colibrì e buona lettura!firma

Post correlati

Perchè Magicamente Colibrì

Regole

Iscriviti alla Newsletter

Se vuoi essere aggiornato sulla pubblicazione dei post iscriviti alla Newsletter


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *