L’arte di Maurits Escher



Il lavoro, la famiglia e l’arte di Maurits Escher

L’arte di Maurits Escher comprende opere che hanno come soggetto paesaggi, animali, piante, figure geometriche. Notevole è stata la sua influenza sugli artisti e sulla cultura a lui contemporanei, anticipando tematiche che si sarebbero successivamente sviluppate. Da parte sua fu influenzato dai suoi maestri e dall’osservazione della natura e dalla suggestione di alcune decorazioni architettoniche, in particolare geometriche come quelle dell’Alahambra di Granada. Raffigurò anche varie forme geometriche e con le sue conoscenze di architettura, grafica e matematica in molte opere ammiriamo la sua capacità di riprodurre geometrie impossibili.

Per approfondire

La mostra delle opere di Escher a Bologna, 12 marzo-19 luglio 2015

M.C. Escher Foundation

Post correlati

Una visita alla mostra di Maurits Escher a Bologna

Iscriviti alla Newsletter

Se vuoi essere aggiornato sui post della categoria Media iscriviti a questa Newsletter, se invece desideri essere aggiornato ogni volta che è pubblicato un post, iscriviti alla Newsletter generale che trovi nella colonna a destra della pagina





About The Author

Magicamente Colibrì

Ho fatto studi classici al liceo e scientifici all’università, perché amo entrambi i mondi. Questa mia formazione è dovuta al fatto che in me convivono bene gli aspetti che caratterizzano l’essere umano, cioè quelli legati al pensiero razionale e a quello non razionale, e che sottintendono, rispettivamente, alla scienza e alla spiritualità. Molti sono i miei interessi e i post del blog lo dimostrano.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.