Giornata Europea dei Risvegli 2018 – Convegno sugli stati di coscienza a Padova



Giornata Europea dei Risvegli – Giornata nazionale dei Risvegli per la ricerca sul coma – 7 ottobre 2018

risvegli-2018-123La Giornata Nazionale dei Risvegli 2018, giunta alla ventesima edizione, si svolgerà a Bologna il 7 ottobre e coinciderà con la quarta Giornata Europea dei Risvegli, che vede la collaborazione di altri paesi europei. La manifestazione è organizzata dalla Casa dei Risvegli Luca De Nigris, un centro dell’Azienda Usl di Bologna di riabilitazione che fornisce servizi alle persone con esiti di coma e stato vegetativo.
Tante le iniziative e tanti gli eventi legati a questa manifestazione che si svolgeranno anche in altre città.

La Manifestazione

Giornata Europea dei Risvegli (programma)

I protagonisti

Gli Amici di Luca, presente anche con una pagina Facebook

Post correlati

Da un’esperienza di coma un progetto di vita

Convegno a Padova sugli stati di coscienza – 19 ottobre 2018

socgroup-347Il 19 ottobre 2018 a Padova si terrà un Convegno su Esperienze non ordinarie di coscienza: espressioni su chi siamo realmente organizzato dal Science of Consciousness Research Group (SOC) presso il Dipartimento di Psicologia Generale dell’Università di Padova nell’aula EF4, in via Venezia 14. La manifestazione si svolgerà dalle 9.00 alle 18.00 e sarà ad ingresso libero.
Dopo l’introduzione e la presentazione del convegno da parte di Patrizio Tressoldi, parleranno Enrico Facco, Gastone Zanette, Ines Testoni, Alex Vischio, Paolo Floretta, Mario Mingardi, Simone Bianco, Luciano Pederzoli, Fernando Sinesio, Gloria A. Baracco. Concluderà la giornata una tavola rotonda su Verso una concezione "allargata" della coscienza.

La Manifestazione

Il programma (in formato .pdf)

Post correlati

NDE (Near-Death Experience) o esperienze di premorte

I protagonisti

Science of Consciousness Research Group (SOC)

Congresso Internazionale di Studi delle Esperienze di Confine Confine

Quest’anno il Congresso Internazionale di Studi delle Esperienze di Confine organizzato per ventuno anni da Fulvia Cariglia non si svolgerà.

Iscriviti alla Newsletter

Se vuoi essere aggiornato sui post della categoria Notizie iscriviti a questa Newsletter, se invece desideri essere aggiornato ogni volta che è pubblicato un post, iscriviti alla Newsletter generale che trovi nella colonna a destra della pagina





About The Author

Magicamente Colibrì

Ho fatto studi classici al liceo e scientifici all’università, perché amo entrambi i mondi. Questa mia formazione è dovuta al fatto che in me convivono bene gli aspetti che caratterizzano l’essere umano, cioè quelli legati al pensiero razionale e a quello non razionale, e che sottintendono, rispettivamente, alla scienza e alla spiritualità. Molti sono i miei interessi e i post del blog lo dimostrano.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.