Pietro Cimatti intervista Claudia Ferrante



Claudia Ferrante racconta la sua esperienza di medianità

pietro-cimatti-207Pietro Cimatti (1929-1991), giornalista e scrittore, ha collaborato con diversi quotidiani e periodici e per programmi culturali della Rai. Tra questi ha condotto per diversi anni il programma radiofonico "La telefonata", nel quale ha intervistato vari personaggi della cultura e della società italiana.
claudia_02_miniatura-200
Alla fine degli anni Settanta del secolo scorso ha conosciuto il Cerchio Firenze 77. Interessato al contenuto filosofico dei messaggi pervenuti attraverso la medianità di Roberto Setti, ha curato la redazione di due dei volumi contenenti la produzione del Cerchio Firenze 77, Le grandi verità e Maestro perché?, entrambi pubblicati dalle edizioni Mediterranee.
Claudia Ferrante (1924-2013) per circa quarant’anni attraverso la scrittura automatica ha dato conforto a persone che hanno subito un lutto e di questa sua esperienza ha parlato con Pietro Cimatti nel programma radiofonico "La telefonata" andato in onda nel settembre 1984.





Post correlati

Glossario

Medianità: alla ricerca di un contatto con l’aldilà

Claudia Ferrante e la scrittura automatica – parte prima

Claudia Ferrante e la scrittura automatica – parte seconda

Claudia Ferrante e i "messaggi dall’aldilà" (radio intervista)

Cerchio Firenze 77: fenomeni medianici e insegnamenti spirituali

Per approfondire

Claudia Ferrante: La tua vita cambierà, ed. Hermes

Claudia Ferrante: Ho letto nel cosmo, ed. Hermes

Iscriviti alla Newsletter

Se vuoi essere aggiornato sui post della categoria Paranormale iscriviti a questa Newsletter, se invece desideri essere aggiornato ogni volta che è pubblicato un post, iscriviti alla Newsletter generale che trovi nella colonna a destra della pagina





About The Author

Magicamente Colibrì

Ho fatto studi classici al liceo e scientifici all’università, perché amo entrambi i mondi. Questa mia formazione è dovuta al fatto che in me convivono bene gli aspetti che caratterizzano l’essere umano, cioè quelli legati al pensiero razionale e a quello non razionale, e che sottintendono, rispettivamente, alla scienza e alla spiritualità. Molti sono i miei interessi e i post del blog lo dimostrano.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *